Scuola di estetica e parrucchieri Roma

Arte Estetica Femminile è la scuola di estetica, acconciatura, parrucchieri e tatuaggi a Roma, con oltre 30 anni di esperienza nel settore. Tanti allievi si sono formati presso le nostre sedi, investendo coi nostri corsi nel proprio futuro.

Sicuramente una delle tante scuole, a carattere professionale, esistenti sul mercato. Cosa ci distingue però dalla moltitudine di strutture simili?

Intanto la motivazione primaria di chi I’ha fondata nel 1984: la volontà di creare una struttura veramente capace di formare allievi con una preparazione di base seria, omnicomprensiva delle discipline fondamentali per I’apprendimento di un ambito professionale, una preparazione quindi adeguata e sempre aggiornata al passo coi tempi.

Questa esigenza è scaturita in quanto sono un estetista dal 1971 e, per essere sempre al corrente con le novità del settore, ero spesso alla ricerca di chi promuoveva corsi di aggiornamento e/o approfondimento, e più di una volta, purtroppo, sono incappata in alcuni corsi “mangiasoldi” cioè uscivo al termine del corso con I’amaro in bocca.

L’altra motivazione è maturata in me in anni e anni di lavoro, dopo tanta esperienza acquisita nel campo dell’estetica mi sono detta “….chi meglio di un estetista può insegnare I’Estetica, quella vera che considera la propria cliente nella sua totalità?”

Offerta formativa

Con 30 anni di esperienza nel settore formativo, oggi Artestetica Femminile è diventata il punto di riferimento indiscusso per coloro che cercano una suola di estetica a Roma. Artestetica è una scuola per parrucchieri, scuola di estetica, scuola per tatuatori, scuola di tatuaggi, scuola di ricostruzione unghie ed offre numerosi altri percorsi formativi. Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Sedi scuola di estetica

Attualmente le nostre Scuole di estetica ed acconciatura sono due: la sede principale a Ciampino (dove ho iniziato) gestita da mio figlio Sirio Ferranti che ha fatto propri gli stessi criteri che mi hanno motivata, continuando a scegliere il meglio per quanto concerne il corpo docente sia tecnico che teorico, e la succursale a Palestrina, gestita dalla sottoscritta.
Chiunque può iniziare un’attività come questa, ma non basta mettere mano al portafogli e dare vita ad un qualcosa unicamente finalizzato al tornaconto economico:

dietro e dentro ad una struttura scolastica orientata alla preparazione professionale, come la nostra, ci deve essere assolutamente la volontà e la serietà di fornire un servizio qualificato sotto ogni punto di vista.

II futuro allievo è come un materiale grezzo da forgiare ciò implica, da parte dei formatori, una responsabilità morale e una comprensione umana nel seguire il percorso teorico-pratico dello studente in quanto, il vero scopo di chi fa insegnamento, è quello di dare gli strumenti adatti e necessari per prepararlo dovutamente nell’ affrontare il mondo del lavoro.

Le sedi della nostra scuola di acconciatura ed estetica vantano un’esperienza pluridecennale, propongono corsi autorizzati dalla Regione Lazio per le varie qualifiche previste dalla Legge 1/90 ma anche corsi liberi più o meno di breve durata, per professionisti del settore e non, che intendono migliorare o allargare i propri orizzonti lavorativi.

Flora Consalvo estetista dal 1971.

Guarda il nostro spot